Martedì e Giovedì 10:00-12:30 e 14:00-17:00 | Sabato 15:00-18:00
PRESENTAZIONE

Il nuovo spazio del museo

Il progetto Habitat contribuisce alla riqualificazione degli spazi e delle attrezzature del Museo Carlo Conti, tramite l’installazione di un monitor curvo in cui sarà disponibile una proiezione immersiva. Tale intervento costituirà una preziosa integrazione, in quanto permetterà di fruire dei percorsi e di comprendere il contesto in cui sono immersi anche a coloro i quali non potranno sperimentare direttamente l’escursione a piedi.

In un’ottica di sviluppo futuro, il Conti vuole perseguire l’inclusività come obiettivo primario, grazie all’introduzione di nuove tecnologie e dispositivi digitali a supporto della visita, pensati per diversi target.

Il museo dovrà quindi diventare un hub culturale interattivo, accogliente, flessibile e sensibile ai cambiamenti della società e al mutare del concetto di fruizione.

La realizzazione di una pannellistica con rimandi al museo e alle sue collezioni, lungo i sentieri di Habitat, saranno inoltre un ideale filo rosso, grazie al quale trarre informazioni che condurranno dal centro, il museo, alla periferia delle frazioni e, viceversa, permetteranno di godere di un’esperienza complessiva strutturata e volta alla frequentazione degli spazi museali a completamento dell’escursione sul territorio.

Museum Hours

9:30–6:00, Monday Until 8:00

Museum Location

2270 S Real Camino Lake California

The Loquet Museum fuels a journey of discovery across time to enable
solutions for a brighter future rich in nature and culture.

Prenotazioni

Caricamento in corso ...