Martedì, Giovedì e Sabato 15:00-18:00 | Mattina su prenotazione dal sito
EVENTI

Nuove scoperte dalla Grotta della Ciota Ciara

La Grotta della Ciota Ciara non smette mai di stupirci, nuovi dati dalla campagna 2022

Nel pomeriggio di sabato 18 marzo, alle ore 17:00, al Museo Carlo Conti di Borgosesia, l’incontro “La Grotta della Ciota Ciara non smette mai di stupirci” è dedicato agli adulti.

Marta Arzarello, Julie Arnaud, Sara Daffara e Gabriele Berruti del gruppo di ricerca dell’Università di Ferrara, che da oltre 10 anni cura gli scavi archeologici nella Grotta della Ciota Ciara, presentano le interessanti novità emerse durante la campagna di scavo 2022.

Le eccezionali valenze archeologiche e paleontologiche del Monte Fenera sono uno dei punti chiave del progetto Habitat. Il Museo archeologico e paleontologico Carlo Conti da anni assolve il ruolo di collettore, laboratorio e vetrina delle importanti attività di ricerca a livello nazionale e internazionale (ricordiamo non solo la collaborazione con l’Università di Ferrara, ma anche quella con l’Università di Ginevra) che si svolgono sul Monte Fenera.

A pochi passi da Borgosesia, il Monte Fenera gode di uno straordinario contesto archeologico: è uno dei pochi luoghi in Italia in cui sono state rinvenute testimonianze dell’Uomo di Neanderthal.

 

SCARICA LA LOCANDINA

 

 

 

Museum Hours

9:30–6:00, Monday Until 8:00

Museum Location

2270 S Real Camino Lake California

The Loquet Museum fuels a journey of discovery across time to enable
solutions for a brighter future rich in nature and culture.

Stiamo lavorando per voi!|

Il Museo C. Conti è temporaneamente chiuso al pubblico per interventi tecnico-strutturali. 

Per info, prenotazioni di gruppo e curiosità invitiamo a scrivere una e-mail all’indirizzo museocarloconti@gmail.com.

Ricordiamo che i percorsi degli orsi di Habitat sono fruibili in autonomia. Consulta la pagina dedicata al progetto sul nostro sito!

Prenotazioni

Caricamento in corso…